miércoles, 24 de octubre de 2012

Jim Corbett National Park


Ecco la famiglia al margine el fiume Kosi, prima di iniziare le avventure nella giungla di Mowgli. 

Ci siamo presi un po’ di meritato riposo e  siamo arrivati da due giorni al Jim Corbett National Park, con la voglia di vedere tigri ed elefanti e, come dice Pau, “tutti gli animali che si possano vedere”.
Pronti, attenti e via,con la classica paseggiata in elefante concesa a Pau visto che è il suo sogno ed è difficile spiegare che tu non saresti d’accordo.

Le cinque regole d’oro  per un naturalista al Jim Corbett per mantenere vivo l’entusiasmo sono:
1. non perdere la calma quando alle 4:30 ti inviano con un jeep aperto a -5ºC a fare una coda inesistente, perché tutti ti passeranno davanti visto che sei l’unico straniero che la rispetta, per un’ora e mezza per avere i biglietti d’entrata (dal momento che non funziona la compra on line), pagati cinque volte quello che pagano gli indiani, di cui non c’é né uno interessato come te davvero alla natura!
2. far capire alla tua guida che lui é il massimo se ti riuscirá a far vedere qualche animale, che lo riempirai di elogi e che sarai felice perché tu ci credi davvero....
3. arrivare al punto due dopo aver insitito in prendere cammini secondari e fermarsi molto piú tempo del normale nell’osservare uccelli, ascoltare suoni e godere anche solo dei termitai enormi lungo il cammino!
4. stare sulla jeep quando tutti scendono per la foto nei punti di ritrovo, sottolineando all’autista e alla guida che li aspetterai per circa 5 minuti !
5. essere poetico ad ogni scoperta, anche quando sai che altre cinque jeep replete di studenti potrebbero diffuminare la tua poesia con la loro rumorosa risata!
Se sei capace di focalizzarti sulle cinque regole d’oro dell’esploratore al Corbett...riesci a entusiasmarti delle scoperte!!!
Ecco qua alcune delle immagini di animali fotografati da David e disegnati da Pau.....
Cervo pomellato e scimmia langur nella giungla
Cervo pomellato (Spotted deer, Axis axis)
Scimmia Langur (Semnopithecus entellus)
Elefanti selvaggi
Sciacallo (Canis aureus)
 

Oriental Pied Hornbill (Anthracoceros albirostris) e Oriental Honey-buzzard (Pernis ptilorhyncus)
Cervo sambar (Rusa unicolor)
Scimmia macaco sopra un termitaio
E di tigri e orsi solo abbiamo seguito le orme.... 
Orme orso e tigre


Orme tigre
Orme tigre, orso ed elefante


No hay comentarios: